Quoto quanto detto da Federico, sono perfettamente sulla sua stessa
linea di pensiero.

Il 18/01/2009 22:43, niubii ha scritto:
> Ve ne avevo gia' parlato, mi ripeto: io non voglio usare trucchi, non mi
> piacciono i sotterfugi, non voglio forzare le situazioni, non mi piace
> imbrogliare nessuno.

Neppure a me. Su questo siamo d'accordo, non ti preoccupare, altrimenti
neanch'io parteciperei al progetto. Ti assicuro che di persone ligie
quanto me a questo mondo ce ne sono davvero poche.

Il problema in questione non è il "fare i furbi", ma usare o meno
qualcosa che (a mio avviso, ma non sono l'unico a pensare così) ci
appartiene di diritto.

Esempio stupido: sono convinto che l'aria sia un bene di pubblico
dominio, anche senza avere avuto l'autorizzazione da alcuno. Finché
qualcuno non mi dimostrerà il contrario, io continuerò a respirarla
tranquillamente, prendendomi le mie responsabilità. Stessa cosa per gli
stradari comunali. Tra l'altro, per ora, non ne ho mai fatto uso, ma se
in futuro mi capitasse non mi tirerei certo indietro.

> Non voglio fare leva sull'inerzia di questo o quel comune per
> *fregargli* qualcosa.

È qui il punto: non stiamo fregando un bel niente a nessuno, stiamo solo
usando ciò che ci appartiene a priori, ciò che appartiene alla società
(dati di pubblico dominio).

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882