Simone Cortesi ha scritto:

> si, ma i tempi stretti, la differenza linguistica, la pressione della
> maggioranza potrebbero far passare una nuova licenza. che detto fra
> noi potrebbe o non potrebbe essere ostile. non lo sappiamo ancora.

Non sarei cosi' pessimista.
Il fatto di parlarne nella lista (in questa e in quelle internazionali,
immagino) ci aiuta  a prendere coscienza del problema.

Nel momento in cui apparira' il pop-up che ti chiedera': "vuoi
rilasciare tutti i tuoi dati con la nuova licenza? Si o No?" bastera'
cliccare in massa sul no.

Poi non so che cosa succedera'.

Intanto sarebbe il caso di iniziare a fare backup periodici del planet,
con la licenza attuale.
Se c'e' qualcuno che ha spazio, se ne potrebbe interessare?

Riguardo al problema della lingua: adesso non ricordo piu', ma a me
sembra che all'epoca in cui aprii l'account su OSM l'unica lingua
disponibile era l'inglese.
Quindi il discorso e' a doppio taglio: se non vale per il passaggio alla
licenza nuova, non valeva neppure per il rilascio con la licenza vecchia.

> io sinceramente non mi sentirei di rilicenziare i dati "presi" dalle
> regioni senza aver prima consultato le stesse.

Concordo.

> secondo me hanno preso le cose un po' troppo sotto gamba.

A me sembra che sia presto per fasciarsi il capo.
Aspettiamo a vedere quello che succede.

Ciao
/niubii/