Il 11/02/2009 19:02, Federico Cozzi ha scritto:
> Per giunta A è stato uno dei primi utenti, quindi magari non fa più
> parte del progetto e non può essere contattato.

...e magari è pure morto (sto toccando la gamba del tavolo, che è di
ferro... ma non è così impossibile la cosa) e quindi bisogna contattare
tutti i suoi eredi (facile, vero?) e metterli tutti d'accordo sul cambio
licenza...

Solo alcune considerazioni: anche a me non piace tutta questa segretezza
attorno alla nuova licenza, infatti conto molto sull'effetto che farà la
lettera inviata; però non è detto che non valga la pena passare ad una
licenza più mirata sui database, quindi bisognerebbe davvero poterla
leggere, vedere quali limiti della CC-by-sa vengono superati, e, se
piace, spingere gli utenti verso il cambio licenza; sarà per l'appunto
in ogni caso difficilissimo: basta un pugno di contrari per mandare
tutto a monte.

In sintesi credo che sia tutto a vantaggio della fondazione sfondare
questa cortina dietro cui si sono trincerati, ma forse non se ne rendono
conto. Diversamente credo proprio che falliranno miseramente.

Notte

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882