2009/5/10 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> parzialmente fuori l'italia in questa versione. Che ne dite della
> "soluzione realo-legale" con 12 miglie di mare nazionale come discusso
> già tempo fa e come si vede nel Nord del l'Europa

Come si fa?
L'idea è ottima e vorrei usarla anche in altre zone d'Italia.

> Poi non sarebbe da togliere source=istat nei casi che uno cambia i
> dati importati?

Ora dico quella che sembra una sciocchezza, ma non lo è del tutto:

"il tag source è una stupidata"

La mia perplessità nasce dal fatto che OSM è un progetto collaborativo
(wiki-style) e quindi il dato, inserito da qualcuno, può essere
modificato da qualcun altro.
La citazione della fonte per alcuni oggetti li trasforma in oggetti
"intoccabili". Questo può avere senso per alcuni dati (l'altitudine di
un picco) ma meno in altri contesti.
Secondo me la citazione delle fonti dovrebbe applicarsi ad un
changeset (cioè ad un'opera di inserimento/modifica/cancellazione),
non ad un oggetto geometrico.