Il 10 maggio 2009 17.20, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>
ha scritto:
> [...]
> http://www.informationfreeway.org/?lat=41.927660056103505&lon=12.12857377779339&zoom=14&layers=B0000F000F
>
> la situazione nella parte nord del link (dove non coincidono confine e
> coastline) è cmq. meno soddisfacente, visto che la costa sta
> parzialmente fuori l'italia in questa versione. Che ne dite della
> "soluzione realo-legale" con 12 miglie di mare nazionale come discusso
> già tempo fa e come si vede nel Nord del l'Europa
> http://www.informationfreeway.org/?lat=56.271186097567174&lon=6.794111813698172&zoom=6&layers=00000F0B0F
> (ingleterra, irlanda, germania, danimarko, ecc.).

pienamente d'accordo, però le miglia in italia non so se siano 12 o 3,
ogni nazione può scegliere quanto sia la distanza; io l'avevo già
proposto ma era stato cassato malamente :-)
Poi ci sono da considerare diverse situazioni particolari quali golfi
o arcipelaghi, per esempio il golfo di taranto viene collegato da una
linea dritta e l'arcipelago dell'elba è un tutt'uno, se riesco a
scannerizzare un'immagine che ho su un libro si capirebbe meglio...

> Martin

ciao
Luca