2009/5/11 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> Ora dico quella che sembra una sciocchezza, ma non lo è del tutto:
>
> "il tag source è una stupidata"
>
> La mia perplessità nasce dal fatto che OSM è un progetto collaborativo
> (wiki-style) e quindi il dato, inserito da qualcuno, può essere
> modificato da qualcun altro.
> La citazione della fonte per alcuni oggetti li trasforma in oggetti
> "intoccabili". Questo può avere senso per alcuni dati (l'altitudine di
> un picco) ma meno in altri contesti.
> Secondo me la citazione delle fonti dovrebbe applicarsi ad un
> changeset (cioè ad un'opera di inserimento/modifica/cancellazione),
> [...]

hai ragione, ma hai ragione dal momento che abbiamo la 0.6, ora che
abbiamo i changeset ha senso mettere tutte queste info "inquinanti"
tipo il tag source ISTAT, nel commento del changeset.

ma a ottobre 2008 non avevamo i changeset e quindi abbiamo fatto quel
che si poteva.

inoltre è chiaro che chiunque modifichi un confine possa (e debba)
togliere il tag istat dalla relation.

W i changeset!

-S