Alberto Nogaro ha scritto:
> Secondo me dipende dall'uso, non dalla pavimentazione. Sono track se
> rispettano tre condizioni:
>
> - sono adibite prevalentemente ad uso agricolo o forestale
> - non hanno alcuna funzione di collegamento tra località diverse
> - sono abbastanza larghe da permettere il passaggio di mezzi di trasporto
> (altrimenti sono path).
>
> Altrimenti sono unclassified (o anche superiore, se a dispetto della
> pavimentazione sono sufficientemente importanti).
> In questo caso per specificare lo stato fisico della strada puoi usare
> [...]
Beh, le strade che ho in mente dopotutto rispettano anche le condizioni
per essere track:
- sono strade che non collegano località o frazioni
- sono abbastanza larghe da permettere il passaggio di mezzi di trasporto
- sono utilizzate prevalentemente per uso agricolo o per accesso a fondi
agricoli.

Mi sembra importante comunque differenziarle dalle asfaltate, altrimenti
si finisce a visualizzarle come fa Google dove sembrano ottime e comode
strade anche dei tratturi erbosi tra i campi, solo perchè hanno un nome
(e magari anche una targa stradale, caso visto personalmente).... :-)
Ciao
Alberto