Scusa.... ma questa sarebbe "unclassified"??? Va bene che un'auto lì ci
possa anche passare, ma quando si parla di "requisiti minimi" per strade
extraurbane non penso che ci si riferisca ad una mulattiera....
Per la classificazione io mi baso sul wiki:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features

che ha tanto di foto. Il fatto che poi quelle strade abbiano anche un nome e
dei numeri civici per me è secondario.
Ti posso dire che criteri uso io per i tag delle strade extraurbane:

- Strada statale: primary
- Strada regionale: secondary   (primary in casi eccezionali)
- provinciale con almeno una corsia per senso di marcia e linea di mezzeria:
secondary
- Provinciale stretta ma sufficiente per due auto, senza linea di mezzeria:
tertiary (vedi le classiche provinciali strette in montagna)
- Strade extraurbane strette, sufficienti per due auto, senza linea di
mezzeria: tertiary
- Strade asfaltate di larghezza sufficiente per una sola auto (e ce ne
sono), nessuna mezzeria: unclassified
- Non asfaltate: track.  Il tracktype lo definisco in base alla compattezza
del fondo.

Le urbane per me sono tutte unclassified (non asfaltate a parte che
considero track) tranne le vie di transito principali che considero
tertiary.
Nel caso una strada di importanza maggiore attraversi il centro abitato mi
riservo di mantenerne la classificazione se le dimensioni e la
percorribilità non subiscono variazioni sostanziali. Non so se sia
completamente corretto quello che faccio, ma mi sembra il giusto compromesso
tra l'importanza della strada sulla carta e le sue caratteristiche fisiche,
nel rispetto delle indicazioni del wiki.
Se qualcuno ha regole più precise per la classificazione mi piacerebbe
conoscerle.

Ciao
                                                Cristian