2009/5/14 Andrea Musuruane <musur...@gmail.com>:

> Io le traccio come highway=track e tracktype=grade1.

dipende, se quello è una strada per accedere ad un paese (piccolo),
per me sarebbe highway=unclassified. track è per le piste per trattori
come scrive alberto.

> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Track
> Track: Roads for agricultural use [...]

esatto, track sono viottoli di campagna, non strade.

> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:tracktype
> grade1: Paved track or heavily compacted hardcore.

il grade1 è spesso asfaltato o la superficie è simili ad asfaltato,
quindi sicuramente non va bene per una pista in ghiaino (massimo tt2
(ghiaino piccolo), se non 3). In questo caso pero
highway=unclassified, surface=pebblestone  o gravel

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Surface