--- Sab 6/6/09, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> maniera diversa (ad es. una diventerebbe tertiary e
> l'altra
> residential).
> Il mio problema con l'approccio attuale è che è
> "praticamente tutto è
> unclassified" e il risultato è la mappa OSM di Milano...
> Se apro un qualsiasi atlante stradale "professionale" di
> Milano vedo
> delle differenziazioni (tramite colori diversi) che nella
> realtà non
> sono così evidenti. Eppure la classificazione dell'atlante
> ragionevole e mi aiuta a "comprendere" la pianta di

Ricorda però che OSM è molto di più di un atlante che ti aiuta a comprendere
milano. E' un data base da cui qualcuno potrebbe fare un altalnte, qualcuno
potrebbe fare una mappa ruotabile per navigatori GPS, qualcuno potrebbe fare
una mappa per ciclabili, etc.

OSM è un data base che deve contenere la REALTA'. Non si deve inserire una
informazione o forzare un rendering perché la mappa diventi più comprensibile,
al limite vanno aggiunte ulteriori informazioni VERE che un SW potrebbe usare
per meglio disegnare una mappa (numero di corsie, semafori, maxspeed,
restrizioni, turn restrictions, etc.). voler mettere tutte le informazioni su
una strada nel solo tag highway è impossibile e ci porta... fuori strada.