--- Mer 10/6/09, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> ha scritto:
> [...]
> scrivere una riga del tipo:
> motorbyke=yes; add .... }
>
> Mi sembra una ottima strada.
> Dopotutto è ragionevole che i "veicoli a motore" non siano
> definiti a
> livello mondiale, ma da ciascun codice della strada.
> Faccio un altro esempio: i cavalli sono "veicoli" nel CdS
> italiano
> (*), potrebbero non esserlo all'estero.
> Quindi potrebbe valere la regola
> vehicle=no {add motorcar=no; add horse=no; add .... }
> Mi sembra un'ottima cosa che mkgmap permetta di ridefinire

Ecco quello che intendevo per tag motor_vehicle accettato a livello
internazionale. Se un tag implica altri tag e tale implicazione varia da
nazione a nazione, diventa impossibile costruire uno style valido sempre e
molto complesso gestire mappe internazionali (tipo dell'europa) per via che il
significato di un tag dipende dalla nazione nella quale è la strada. Allora
sarebbe meglio mettere i tag "base" esplicitamente. Lo stesso identico discorso
vale per il tag motorroad.

> [...]
> briglie, sul lato
> sinistro di una strada extraurbana senza marciapiedi. E'
> stata
> investita da un'auto che procedeva nel verso opposto. Tutta
> la causa
> si è centrata sul capire se la persona era un pedone, e
> quindi
> procedeva correttamente sul lato sinistro della strada,
> oppure era un
> cavaliere, e quindi doveva procedere sul lato destro. In
> primo grado è
> stata considerata cavaliere, in appello pedone e in

Grandiosa Italia. E quindi uno che spinge un motorino in area pedonale è un
motociclista, passibile di multa.