--- Lun 6/7/09, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Data: Lunedì 6 luglio 2009, 18:02
> combinazione di tag specifica per le extraurbane principali
> (tipo trunk + qualche altra cosa). Sono 2 soluzioni
> possibili, tra l'altro una adottata in Germania (2 tag) e
> l'altra in Francia (1 tag).
>
> L'idea mi piace. Quindi proponi: highway=trunk per tutte
> le
> "superstrade" (da definirsi opportunamente: extraurbane
> principali,
> extraurbane a carreggiate separate, cavalcavia di
> circonvallazione
> ecc.) + un tag apposito da mettersi solo per le

E' una idea per usare trunk in maniera più estensiva e tenere comunque
diversificate le extraurbane principali.

Una possibilità è un tag esplicito specifico tipo:
highway=trunk
StradaExtraurbanaPrincipale=yes

Oppure un tagging implicito (la sequenza che segue implica senza ambiguità una
strada extraurbana principale)
highway=trunk
lanes=2
oneway=yes
maxspeed=110
motorroad=yes

tra l'altro ho notato che se si mette motorroad=yes, osmarender ha un render
specifico: guardate con osmarender questa primary che ho (erroneamente) taggato
motorroad=yes.

http://www.openstreetmap.org/?lat=41.76013&lon=12.30568&zoom=17&layers=0B00FTF

Marco.