2009/8/2 Alessio Zanol <nar...@infinito.it>:

> è vero che si perde ma in alcuni casi è utile "che si perda".. ad esempio
> molti dei miei highway=footway sono percorribili a piedi, in mtb, con gli sci,
> con i cavalli, in moto.. ma *non sono pensati specificatamente* per nessuno di
> questi. Anzi probabilmente non sono nemmeno stati "costruiti".. si sono
> semplicemente formati per il passaggio delle persone.
> In questo caso va usato highway=path e basta o highway=path + foot=yes +
> bicycle=yes + horse=yes etc etc etc?

hehe, non lo so ne manco io, pero più specifico che lo fai, meglio è.
E' cmq. uguale: anche con footway aggiungo bicycle=yes (quasi sempre)
e potresti anche agguingere horse=yes, ski=yes, stilts=yes (hihi), ...

La cosa interessante è quello della disegnazione:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:access%3Ddesignated

ciao,