Il giorno 29 agosto 2009 11.06, Damjan Gerli ha scritto:

> Ieri ho editato la parte di costa del Comune di Duino Aurisina, riportando il
> limite amministrativo anche sulla linea di costa. Oggi ho notato qualche
> problema sulla visualizzazione con Osmarender:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.7727&lon=13.6304&zoom=13&layers=0B00FTF
> Sicuramente ho introdotto io qualche errore... qualcuno può aiutarmi con
> qualche consiglio su come riparate?

ci sono almeno due way sovrapposte:
la prima è più corta e ha natural=coastline e la seconda no, ma ha i
dati dei confini, quindi eliminerei la prima e aggiungerei
natural=coastline alla seconda
probabilmente ci sono altre sovrapposizioni, segui il collegamento
"Nel gruppo di modifiche:       2290411" in una delle pagine sopra per
vedere quali altre way hai modificato oppure installa il plugin
"validator" di JOSM, ma in questo caso NON usare la correzione
automatica perché è meglio eliminare una delle way

per lavorare con oggetti sovrapposti:
"# The middle-click displays a dialog with all the objects under the
mouse. (On Apple/Mac OS X, this ability varies with the mouse type.
This does not appear to be possible with a one-button mouse. With the
Mighty Mouse, the scroll ball can be configured as "Button 3" to make
this work.)
# In addition to the prior trick, if you hold down the Control key
(after you did the middle-click), it keeps the window, allowing you to
select objects from the list. You may have to hold down the Alt key in
addition to the Control key when selecting."
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/JOSM/Advanced_Tricks

--
Daniele Forsi