Il 11 settembre 2009 21.41, Paolo Monegato ha scritto:

> Piuttosto mi chiedo, e vi chiedo, se non sia utile il tag operator.
> Spesso si intuisce dal ref (SS --> ANAS) però non sempre è così.

non è utilissimo, ma è un elemento descrittivo che serve per sapere
con chi lamentarsi se ci sono delle buche :-) o comunque per le
statistiche e non ci sono solo ANAS e Province autonome, ad esempio
"dal 1 aprile 2003 la Provincia di Firenze ha affidato un appalto di
servizi Global Service per la gestione e la manutenzione della Strada
di Grande Comunicazione Firenze - Pisa - Livorno, per la durata di
nove anni, ad una associazione temporanea di imprese, denominata
A.T.I. Global Service, con capogruppo Autostrade per l'Italia, la
stessa impresa che gestisce buona parte della rete autostradale
italiana"
http://www.provincia.fi.it/infrastrutture/viabilita-stradale/global-service/

> ps: l'analisi di Daniele sulla lunghezza dei tag mi sembra molto utile
> (hai contato solo le secondary o anche le primary?)...

highway=* quindi ci sono finiti dentro anche dei path (fortunatamente,
visto che uno è stato corretto, grazie!)

> sarebbe interessante averla a disposizione nel wiki in una pagina tipo "da
> sistemare"...

giusto, il tagwatch non mostra il dettaglio dei ref, ma la pagina
potenzialmente cambia ogni giorno quindi nel wiki ci metterei solo il
link a una pagina esterna
e visto che non ho un computer adatto a importare italy.osm ogni
giorno, potrebbe farlo stats.opentreetmap.it (la query che è un banale
count(*) ci mette sui 20 secondi, sono le 2,5-3 ore per importare
l'italy.osm che mi scoraggiano...)
--
Daniele Forsi