2009/9/30 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:
> Il wiki dice di usare questa forma:
>
> name=Chiesa di Santa Maria delle Grazie
>
> eppure in un gran numero di casi (direi la netta maggioranza) le chiese
> vengono taggate come
>
> name=Santa Maria delle Grazie

Sono che le varianti di name sono già tante (loc_name, reg_name,
alt_name ecc.) però secondo me ne manca una: full_name (o long_name)
Nel caso di sopra personalmente mapperei:
name=Santa Maria delle Grazie
full_name=Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Secondo me il name deve essere quello che si usa comunemente per
nominare quel posto, che è anche quello che di solito si mette sulle
cartine (si dice "ho visitato San Pietro" non "ho visitato la Basilica
di San Pietro").
Per fare un parallelo, il CIA World Factbook per ogni paese elenca la
short form ("Italia") e la long form ("Repubblica Italiana")

Ciao,
Federico