On Wed, Oct 28, 2009 at 11:32:49AM +0100, ale_z...@libero.it wrote:

> l'utente A ha mappato una via, successivamente l'utente B l'ha
> modificata; se l'utente B non risponde o non rilascia i dati che succede,
> viene
> cancellata o si torna indietro con l'history sino a riavere il solo
> contributo
> di A?
>
> E nel caso opposto (prima aveva mappato B e non accetta la licenza, poi
> l'ha modificata A che la accetta)?

Sono scenari tecnicamente complessi, ma purtroppo reali. Io temo
che si farà qualcosa di molto approssimativo:

Per ogni oggetto del database verrà considerato come titolare del
copyright il nome utente associato (ultimo edit). Se l'utente
accetta il cambio di licenza, il dato si tiene, altrimenti si
butta.

Secondo me ogni altra ipotesi (rollback a versioni precedenti
dell'oggetto, ecc.) è talmente complessa che non sarà attuabile.

Ovviamente il vecchio database rimarrà disponibile in read-only
con la vecchia licenza.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy