2009/11/26 Giorgio Massussi <giorgio.massu...@gmail.com>:
> Ciao a tutti,
>   sono un nuovo utente e ho cominciato a muovere i primi passi ampliando la
> mappatura del quartiere in cui abito (a Brescia).

Ciao vicino!

Cercando nelle varie
> [...]
> online (la CTR) abbastanza dettagliata e utilizzabile liberamente:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Lombardia_ToDo
>
> Ho visto però che sull'home page del portale della regione
> (http://www.cartografia.regione.lombardia.it/geoportale) è apparsa una nuova
> mappa (cliccate su stradario) molto ben fatta (aggiornatissima e con tutti i
> nomi delle vie, anche i vicoli). Stando alla lettera di autorizzazione che
> viene nominata nel wiki e alle informazioni legali riportate sul sito della
> regione mi sembra di interpretare che anche questa sia utilizzabile al

E' una novità. Lo stile e i colori ricordano moltissimo mapnik, anche
se è chiaro che il sistema è un'altro. Si saranno ispirati.

> Pensate che sia una via percorribile (almeno dal punto di vista legale)?

Credo che, essendo questi dati pubblicati sul portale lombardo, siano
utilizzabili al pari delle CTR per derivare opere.
Se riesci a ottenere qualche risultato con i WMS, (compreso il CTR)
metti un paio di righe sulla wiki?

Stefano

Pedretti Stefano
stefano.pedre...@gmail.com