Il risultato è buono. Come dicevi va semplicemente centrato.
E' anche molto reattivo (molto più di Yahoo), ma probabilmente è dovuto al fatto che ho provato all'una e mezza di notte :-) Vedremo domani.

Ho verificato una zona che conosco bene e manca una strada fatta oltre 15 anni fa. Coincide con le vostre informazioni?

Bel lavoro!!
Buona notte

Alessandro Rubini ha scritto:
Simone mi ha gentilmente fornito gli url per scaricare la bitmap della
CTR della lombardia (non mi pare che dal sito della regione si
capisca).

Allora ci ho fatto sopra due conti e ho riproiettato in mercatore, per
fare i tile che tanto amiamo.  Il risultato, visto in potlatch, mi
sembra interessante.

Per chi vuole provare, si puo` indicare lo sfondo personalizzato come
"http://gnudd.com/pub/tile/!/!/!".  E` solo un pentium 200 su adsl:
chi si contenta gode.

Ho fatto i livelli di zoom 12, 13, 14, 15, 16. Per il 17 mi servono 4
ore macchina (di un 4-core), e un tot di GB: per ora non penso di
farlo se non su piccole aree.

Nota: l'ho fatto per gioco, per dimostrarmi che per riproiettare
bastano due formulette di trigonometria[0], quindi niente ellissoidi o
cose del genere perche` non li trovo divertenti[1]. Quindi niente
proj, cs2cs, wgs84. Il risultato e` leggermente spostato, come capita
con le ortofoto: spazio-mouse per centrare. Localmente e` coerente.

Se qualcuno lo vuole rifare, ho documentazione e codice, ma devo
riordinare un attimo prima di pubblicare. Requisiti: qualche ora di
tempo macchina e un'ottantina di GB. Un eventuale server che ospiti i
file deve avere 3GB per arrivare a zoom 16 e circa 2-3 volte tanto per
ogni livello ulteriore ma il mio programma arriva fino a 17 e
necessita di modifiche per fare 18 e oltre (la mappa di partenza ha
una risoluzione comparabile allo zoom 17).

[0] mercatore -> lat/lon -> sfera -> rotazione -> lat/lon -> mercatore

[1] usare la sfera invece dell'ellissoide sbaglia di 30cm/chilometro circa

/alessandro