> Mi associo alla richiesta di Alberto, GeoWebCache sembra essere la
> soluzione ma non ho assolutamente capito come si usino i gridset (che
> penso siano fondamentali per gestire la conversione da Roma1 a WGS84)

In realtà devo corregermi: GeoWebCache fa solo da cache tra un
fornitore di dati e i vari client. Per avere la possibilità di
riproiettare i dati è necessario usare Geoserver (magari ).

In realtà Alessandro ha già fatto il 90% del lavoro implementando un
server che fornisce le tiles, l'unica cosa da migliorare è quella di
riproiettare le bitmap usando un metodo un po' più preciso. Siccome
abbiamo anche il codice dei programmi da lui usati non dovrebbe essere
difficile.

Ciao,

Stefano