Idea interessante, passando anche in WGS84 si potrebbe ovviare all'annoso
problema del WMS della regione, che non fornisce il datum corretto. Se anche
la riproiezione non fosse precisa al metro pazienza, ma almeno potremmo
usare tutti lo stesso riferimento (centrando il layer a mano, in assenza di
riferimenti globali ciascuno lo fa a modo suo).

Ho provato a visualizzare le tiles in Josm con lo slippymap plugin, ma senza
successo. Ho modificato la chiave slippymap.tile_url mettendoci il tuo
server, ma sembra che venga ignorata. Idee?

Alberto