Come prova ho creato una relazione di tipo place per la regione Lombardia [1]
in cui ho inserito le province. Per ora l'unica provincia che ho completato
annidandovi anche i comuni (per ora ho inserito semplicemente la relazione
boundary dei confini) che la compongono e quella di Como [2]. Una volta che
tutte le regioni fossero completate, andrebbe creata la relazione Italia in
cima alla piramide (cima nazionale, perché poi a sua volta finirebbe nella
relazione Europe).

Il sistema dovrebbe essere mantenuto, anche dopo la creazione. Ovviamente non
aggiunge alcuna informazione dal punto di vista GIS. Per quanto riguarda il
rendering neppure dovrebbe cambiare. Rende solo semplice la navigazione
all'interno della piramide. Che ne pensate?

[1] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/384452
[2] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/384472

Alberto