Sul sito dell'AIC (associazione italiana celiachia) [1] sono presenti
alcuni files da installare sui TomTom con i POI dei ristoranti / bar /
gelaterie / hotel che fanno cucina senza glutine.
Sarebbe un bel colpo se ci dessero l'autorizzazione all'import
(suggerisco a mano, non massivo, per evitare doppioni) sulle nostre
mappe, perchè si parla di un bel numero di locali / esercizi
commerciali.
Se volete posso provare a informarmi io, la mia ragazza è celiaca,
così come tante altre persone in Italia (molte delle quali non lo
sanno neanche...).
Resta inoltre da chiarire come taggare questi posti (sul wiki non ho
trovato niente, nonostante il fatto che al nord, soprattutto in
Scandinavia, il problema sia molto noto). Inoltre il tag cuisine IMHO
ha bisogno di una revisione, basta guardare il tagwatch di cuisine in
Italia [2], è desolante, pieno di tag doppi, ma d'altro canto non c'è
da meravigliarsi nel paese dei "Ristorante Pizzeria".

[1] http://www.celiachia.it/dieta/fuoricasa/poi_tom_tom.aspx
[2] http://tagwatch.stoecker.eu/Italy/En/keystats_cuisine.html