all'utente autore della "copiatura" ho inviato qualche giorno fa il
seguente msg :

<<
Mescio,

i dati che hai utilizzato dal sito parks.it sono protetti dal diritto
d'autore (cfr , per esempio, quanto dicono nelle FAQ "...ogni immagine
presente sul sito è fornita dall'autore della pagina; l'intero portale
è strutturato a moduli, e ad ognuno corrisponde un autore (normalmente
l'Ente gestore dell'area protetta o, in mancanza, la Regione o il
Ministero dell'Ambiente). E' quindi necessario rivolgersi allo stesso
ente per concordarne l'utilizzo..."

Non è possibile semplicemente "ricalcare" o "copiare" le mappe o
qualsiasi altro dato derivato, poiché NON è di pubblico dominio.

OpenStreetMap mette in guardia da questo tipo di prassi, vedi per
esempio il wiki qui: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Copyright.

"Do not use data from copyrighted maps or any other proprietary data!
So copying, tracing or any act of reproduction of any copyrighted work
is strictly prohibited... "

Per dubbi/chiarimenti su questo importante punto ti invito caldamente
a registrarti alla mailing-list italiana del progetto [1] dove potrai
scambiare opinioni con la community.

E' infine necessario cancellare gli edits che riguardano questa
attività: mi attiverò , se sei d'accordo, in questo senso nei prossimi
giorni.

Ciao e a presto !

Gianmario

ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.

Cosa dite, procedo con la cancellazione "d'ufficio" ? nel caso, meglio
intervenire cancellando le singole way o piuttosto gli edits ?