2010/4/27 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:

> più o meno anche quello di genova però non mi metterei mai a cercare
> di liberare dei dati di 20 anni fa, a meno che non vogliamo fare una
> bella mappa 4D che sarebbe una gran figata

come disse una volta Niccolo: avendo a disposizione dati liberi,
l'unico limite al loro utilizzo è la nostra fantasia.

io sogno da tempo di fare qualcosa del genere:
http://www.teczno.com/old-oakland/

> ok, su questo hai pienamente ragione però precedenti ce ne sono già
> abbastanza (tra comuni e regioni) il problema è che a volte gli
> amministratori non ci sentono proprio...

ci servono oggetti belli da mostrare, per impressionare le persone
meno tecnicamente orientate. come l'esempio che ho messo sopra. vero
che per te sara' giusto un gdal_qualchecosa, ma per me è una
bellissima rappresentazione di una città. una città americana. e per
il momento non sono ancora riuscito a vederla fatta su una città
italiana.

--
-S