2010/4/30 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:
> +1: anch'io separerei i 2 discorsi (numero abitanti vs. ruolo
> amministrativo).

Anch'io li separerei, ma l'osservazione di base è che place=X serve
(anche) al render per dare una gerarchia alle "città": a che zoom
mostrare, con che font, con che priorità.
Fermo restando il fatto che ci possono essere eccezioni alle regole di
base, mi sembra pazzesco che Mapnik mostri con la stessa evidenza Roma
e Tempio Pausania. Indipendentemente dal fatto che Roma sia o non sia
capitale d'Italia.

> +1

Sì ma questo è un tag tutto da votare. La mia domanda era: con i tag
attuali, come li usiamo in Italia?

> Qui l'elenco delle città d'Italia:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Citt%C3%A0_d%27Italia

A me non sembra corretto taggare place=city le "città d'Italia".
Una mappa deve essere utile per chi la vede.
Taggare place=city Tursi (http://it.wikipedia.org/wiki/Tursi) solo
perché nel 2006 è stata eletta città rende poco chiara la mappa.
[Diverso il discorso se un abitante di Tursi ritiene che Tursi abbia
una importanza tale in Basilicata da essere resa alla stregua di
Matera: questa è un'osservazione ragionata di un mappatore]

Ciao,
Federico