2010/4/30 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:
> Anch'io li separerei, ma l'osservazione di base è che place=X serve
> (anche) al render per dare una gerarchia alle "città": a che zoom
> mostrare, con che font, con che priorità.

le regole si possono anche adattare / aumentare la complessità: place
+ capital + abitanti (+ numero di università, ....), basta che ci
siano le informazioni, altrimenti diventa impossibile. Cosa vuoi fare
te è scegliere per tutti tipi di mappa una sola classificazione per
una città (place), ma questa scelta vorrei lasciare a chi fa le mappe
(regole per il render).

> Fermo restando il fatto che ci possono essere eccezioni alle regole di
> base, mi sembra pazzesco che Mapnik mostri con la stessa evidenza Roma
> e Tempio Pausania. Indipendentemente dal fatto che Roma sia o non sia
> capitale d'Italia.

questo è un problema simile a quello di Berlino: c'è un conflitto di
sovraposizione (vaticano / Bundesland Berlin).

> Sì ma questo è un tag tutto da votare. La mia domanda era: con i tag
> attuali, come li usiamo in Italia?

sisi, votiamolo.

> A me non sembra corretto taggare place=city le "città d'Italia".

place=town

ciao,