--- Lun 10/5/10, Madeco <davide....@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> su "primary", la
> seconda su "secondary". Ora entrambe sono direttrici
> principali, ma come
> classificazione con sarebbe come meglio agire?
>
> Si stava discutendo anche di connettere in primary la
> Tangenziale Est e via
> Cristoforo Colombo, Marco propone questo itinerario
>
> Per la connettività primary colombo-tangenziale, anche
> guardando i cartelli
> stradali che indicano la direzione "Tangenziale", io
> metterei
>
> Cilicia - Acaia - Britannia - Soana - Cerveteri - Re di

Eccomi a dire la mia.

Intanto direi che la classificazione delle strade di Roma in questi ultimi mesi
si sta affinando; molti dettagli sono stati messi a punto e credo davvero che
ci stiamo avviando verso una classificazione organica e funzionale.

So bene che alcuni credono che la classificazione in una città vada "più alta"
ed altri che vada "più bassa", ma fatemi dire che dopo averne sentite e viste
molte, la classificazione come si sta facendo a Roma è oggi abbastanza
"equilibrata".

Ora abbiamo questo piccolo problema: vorremmo che il talk, e soprattutto chi
conosce Roma, ci aiutasse a decidere come classificare l'Appia e la Salaria
dentro il Raccordo Anulare e come eventualmente collegare le primary tra
Colombo e Tangenziale.

Io e Madeco ci siamo già scambiati un paio di mail (e non vi dico quante decine
ce ne siamo scambiate in passato con Martin). Vorremmo quindi una discussione
"pubblica", possibilmente breve e risolutiva(!) sul tema in oggetto.

Come la penso io l'ha già detto Madeco. Io vedo l'Appia primary fino a Piazza
re di roma e quindi primary la direttrice dalla colombo alla tangenziale
formata da:

Cilicia - Acaia - Britannia - Soana - Cerveteri - Re di Roma - Aosta - Monza -
Nola

Che ne pensate?

Marco.