Ciao a tutti,
sono nuovo, nel senso che sono iscritto da tanto, ma che non ho mai avuto un ruolo attivo nella modifica delle mappe.
Approfittando di alcuni cambiamenti nella viabilità della mia zona (via fiorita a bologna e dintorni) e della disponibiltà dei dati del PCN mi sono messo un po' lì con JOSM.
Qualcuno, magari della mia stessa zona, può controllare che non ci siano errori e/o vistose omissioni?
Avrei poi alcune domande:
  • Via Guazzaloca ora non è più percorribile se non a piedi nel tratto che passa sotto la ferrovia: la strada è fisicamente rimasta inalterata, ma ci sono dei paletti che bloccano l'accesso alle macchine per una 50 di metri... come faccio a taggare questo fatto in josm?
  • Una domanda su una zona molto diversa: sentieri della Val Pusteria, zona di Brunico in particolare. Ci andrò fra 2 mesi e se riuscirò a attrezzarmi dal punto di vista tecnico potrei caricare delle tracce dei sentieri, ma forse potrei ricalcare qualcosa in anticipo, se ci sono dei dati disponibili...
Grazie a tutti, soprattutto per il mastodontico lavoro che avete già fatto.
Lorenzo