Il 08 giugno 2010 11.22, Lorenzo Vegetti <l.vege...@libero.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sono nuovo, nel senso che sono iscritto da tanto, ma che non ho mai avuto un
> ruolo attivo nella modifica delle mappe.

Ciao, e benvenuto (almeno come mappatore :D)!

> Via Guazzaloca ora non è più percorribile se non a piedi nel tratto che
> passa sotto la ferrovia: la strada è fisicamente rimasta inalterata, ma ci
> sono dei paletti che bloccano l'accesso alle macchine per una 50 di metri...
> come faccio a taggare questo fatto in josm?

Separa il tratto pedonale della way e taggalo highway=pedestrian.
Inoltre, tagga i nodi con i paletti con un qualche tipo di barrier;
direi barrier=bollard [1] . Già che ci sono, chiedo alla lista se
questo sia lo stesso tag da usare per i panettoni.

> Grazie a tutti, soprattutto per il mastodontico lavoro che avete già fatto.
> Lorenzo

Ciao,

Simone

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:barrier%3Dbollard