> Dacordissimo! Un layer o db solo per le curve di livello sarebbe anche per
> me la soluzione. Non credo sarebbe da rivoluzionare osm. Si potrebbe
> lavorare in parallelo per fare delle prove e poi pian piano passare al
> layer/db nuovo, se funziona...
> Io pensavo ad esempio ai dati delle CTR del FVG nei quali le curve di
> livello sono a 5m e da qualche parte anche a 1m. Se si riuscirebbe ad
> importare quelle...
> Come fare il tutto però, non saprei neanche da dove cominciare ;-)
>
> Ciao
> Damjan

L' unica cosa che so è che l' utility SRTM2OSM scarica i dati DTM
omonimi e li converte in curve di livello vettoriali.
Sicuramente altri programmi fanno questa conversione, il problema è poi
dove piazzarli rispetto al database OSM.
Secondo me non andrebbero mischiati ma gestiti in modo parallelo, ma qua
sto parlando di cose che non conosco :-)
Mi sembra però una soluzione che tenderebbe ad inserire in OSM i dati
altimetrici presenti nelle normali carte topografiche.
Avendo appunto a disposizione gli SRTM per tutto il mondo (oltre ad
altri un poco più dettagliati ed altri dettagliatissimi per zone
limitate) si potrebbe già avere una grande massa di dati...

Ciao
Alberto