2010/6/23 Filippo Dal Bosco - <filippo.dalbo...@libero.it>:
> con la nuova generazione di satelliti gps ( investimento americano 8
> miliardi di dollari) l' accuratezza dovrebbe arrivare a 1 metro. Segue
> che per l' altezza dovrebbe essere 10 metri.

non mi aspetterei troppo della nuova generazione, già il sistema
vecchio permette una precisione inferiore ad un metro, solo che è
codificato e l'uso è limitato al militare. Perché pensi che il nuovo
sistema sarà accessibile da tutti? Vediamo, ma non mi fido troppo,
perché non è un problema tecnico. Poi insisto che già il attuale
sistema ci basta, sopratutto con un altrimetro a parte e calcolando la
media di tante tracce.

ciao,