E' sempre soggettivo, a me non sembrerebbe, tieni però in conto che ci sono
1600m D+ (dislivello positivo), se cammini parecchio sono fattibilissimi, ieri
ne ho fatto 1200m in 2h45' sino a 2400m (a stomaco vuoto, sic) ed ero ancora
fresco.

>In alternativa se il progetto è di scollinare in Valsavaranche mi
>tengo il Colle Lauson per domenica (partendo dal Sella è decisamente
>più agevole) ma c'è appunto il problema del ritorno......

Guardando gli itinerari presenti qui:
http://www.comune.valsavarenche.ao.it/comune/it/escursionismo.aspx
indicano il tratto Colle Lauson - Eau Rousse in 3h di discesa.
Rifugio Sella – Colle Lauson - Levionaz dessous -  Levionaz di sotto, qui c'è
un bivio: col sentiero 11A (2h) si sbuca a Degioz; col 10 si giunge a Creton,
con l'ultimo a   Eau Rousse (1h o poco più). Ad occhio dal Sella alla
Valsavaranche si può impiegare dalle 6h30' alle 8h a seconda delle
destinazioni.
A me piacerebbe passare dal sentiero 11A; se la domenica mattina non si
poltrisce a letto e si parte ad un'ora decente (le 5 – 5,30) si arriva
tranquillamente in orario per prendere la corriera prima

Eaux Rousse 14,10
Degioz          14,15
Sarre           15,02

e prendere poi l'altra

Sarre           15,47
Cretaz          16,20
Cogne           16,25

Potrebbe essere una buona soluzione, magari oltre al Leonessa si potrebbe fare
un pezzo dell'altro sentiero che va verso i Colli dell'Herbetet, in questo modo
si mappa qualcosa in più.

A proposito di GPS, qualcuno porta dell'hardware con una seriale che possa
scaricare dati da un Garmin Etrex?

Alessandro