Il 12 luglio 2010 15.26, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> ha scritto:

> Che bravi a scaricare la colpa sugli altri...

> Non potremmo sostenere che il bug sia sul loro sistema di sicurezza
> che confonde un comportamento lecito con uno illecito?
>
> Abbiamo avuto l'autorizzazione a scaricare i dati;
> il loro sistema non ha problemi di carico (l'hanno detto loro);
> QUINDI non hanno alcun diritto a bannarci!

Hanno però tutto il diritto ad adottare sistemi di sicurezza per
proteggere i loro dati (o forse, non dimentichiamo, per rispettare
termini di licenza o clausole contrattuali...). E mi sembra anche
chiaro che nessun sistema di sicurezza può capire se una richiesta
viene da uno che vuole ricalcare per OSM o da uno con altri intenti
(quali che siano).

Volendo, si potrebbe metter su un sistema di certificazione, che
permetta di identificare i mappatori e che dia loro un accesso più
ampio. MA. OSM è un sistema wiki: chiunque deve poterlo editare;
allora creare un certificato che chiunque voglia può usare liberamente
renderebbe inutile il controllo. E quindi siamo daccapo.

> Ciao,
> Federico

Ciao,

Simone