Ho aperto il ticket #5234 e mi hanno risposto così :
Comment:
 Should be fixed with #5207 and #5208.
Another suggestion: Use the bookmarking of WMS layer settings to have the
 same zoom level when you use the WMS again. This helps to keep the cache
 over sessions.

In pratica l'hanno già corretto con i ticket 5207 e 5208 e mi consigliano
di
Impostare il Segnalibro WMS in modo da avere la stessa risoluzione ogni
volta che riapro il servizio WMS e così facendo
non si cancella la cache.

Bisogna solo aggiornare il Plugin WMS alla versione 22286

Pensavo di essere stato bannato e non andava più niente però impostando il
segnalibro a 50 metri mi ha scaricato di nuovo tutta la zona, prima era
rossa

http://trac.openstreetmap.org/changeset/22286

Anche se ho ancora lo scaricamento automatico abilitato (altrimenti non
funziona, ancora)

Il giorno 12 luglio 2010 15.48, Stefano Tampieri <stefano.tampi...@gmail.com

--
Stefano