Il 28/08/2010 10:15, Federico Cozzi ha scritto:

Premesso che non ho mai visto una cartina che riporti le autostrade
"desiderate" ma solo quelle "in progetto" con una data di fine lavori,
Solo un esempio col quale mi sono scontrato poche settimane fa: l'atlante stradale d'Italia del TCI finito di stampare nell'agosto 2003 segna come "in costruzione o in progetto" la Vicenza-Rovigo. Di quella strada tutt'oggi non c'è niente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A31#Lavori_e_progetti_.5B4.5D

e della M4 siamo ancora a livello di "desiderio"
Da quello che ho letto in giro non mi sembra così catastrofica la situazione: da quel che so manca solo il progetto _esecutivo_ (questo significa che il progetto definitivo c'è già) e che sono in corso degli scavi per verificare la presenza di reperti archeologici. C'è chi scommette ancora sulla fine dei lavori per il 2014 (io non scommetto mai, men che meno sulle opere pubbliche).

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-