2010/9/17 Luigi Chiesa <lchi...@tiscali.it>:
> Ho segnalato la cosa, ma mi hanno risposto che per l'Italia non esiste
> alcuna indicazione al riguardo e per default il transito sui trunk è
> permesso.

+1, si, questo mi hanno detto anche a me

> cartelli, ma secondo la mia esperienza lo è quasi sempre anche sulle
> superstrade "minori" (segnalato da cartelli). Perciò vorrei aggiungere una
> tabella per l'Italia [2] e segnare come "no" per default il transito a bici,
> pedoni, cavalli e ciclomotori;

lo puoi fare, ma i default in generale non sono implimentati in OSM.
Poi è pure impegnativo analizzare se una strada si trova in Italia o
non.

> così anziché dover segnare con motorroad=yes
> gran parte dei trunk basterebbe un bicycle=yes (ecc.) sui pochi rimanenti.

perché non metti un semplice motorroad=yes? Io procedo cosí. Serve
anche per indicare che è stato rilevato il dato.

ciao,