2010/9/20 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:

> segregated=yes/no è meglio rilevarlo dalla pista vera e propria
> piuttosto che affidarsi al cartello. Spesso i cartelli sono
> inaffidabili da questo punto di vista.

però il codice della strada prevede una certa situazione legale
secondo il cartello messo. Se le autorità non mettono i cartelli che
sono quelli che intendono di mettere vale comunche legalmente il
cartello. Cosa intendo: la segregazione è del tipo legale, non fisico.

> E' footway un generico percorso pedonale urbano, ad es. un vialetto
> che taglia dei giardinetti, che collega due strade, ecc.
> Molto spesso questi percorsi non sono dei percorsi pedonali
> "ufficiali" e quindi manca il cartello foot=official

se non c'è cartello potrei anche andare in moto? Io situazioni simili
taggo con highway=service, service=alley, width=larghezza,

ciao,