In data mercoledì 22 settembre 2010 19:50:26, ale_z...@libero.it ha scritto:
> Per quel che ne sò il segnale DGPS viene ricevuto direttamente dal GPS e
> visto come numero ID del satellite dal 33 in sù.
> RTK viene elaborato a livello molto più locale (infatti si parla di un
[....]

Da quel che ho capito googlando un po', RTK e dgps sono due cose totalmente
diverse. RTK si basa su misurazioni effettuate sulla portante del segnale
spedito dal satellite, che ha frequenza di tre ordini di grandezza superiore
rispetto al segnale stesso, e quindi lunghezze d'onda decisamente minori.

--
* Matteo Gottardi | matg...@tin.it
* ICQ UIN 20381372