2010/9/24 David Paleino <da...@debian.org>:
> Anche se ho votato sì per amenity=ice_cream, rimuovere shop=ice_cream
> coattamente mi pare errato.

Non si tratta di fare niente in maniera coatta.

1. amenity=ice_cream è stato proposto per primo
2. shop=ice_cream è stato inserito nelle map features senza seguire la
procedura corretta
3. è stata fatta una votazione la cui domanda era "siete d'accordo a
usare tutti amenity=ice_cream invece di tutti gli altri tag che ci
sono?" e l'esito è stato sì
(aggiungo anche che amenity=ice_cream è usato più di shop=ice_cream)

Pertanto mi sembra corretto rimuovere shop=ice_cream, che la comunità
ha deciso essere sostituito da amenity=ice_cream

Faccio presente che non è la prima volta che alcuni tag (usati)
vengono rimossi dalle map features, la storia di landuse=wood è
istruttiva
[L'ho scoperta sul wiki: all'inizio c'erano due tag, natural=wood e
landuse=forest. Poi è stato inventato il tag intermedio landuse=wood,
è stata creata la sua pagina, inserito in map features e addirittura
supportato da Mapnik. Ce ne sono molte occorrenze nel database. Però è
stato rimosso dalle map features perché "fuorviante" e non ha seguito
la procedura ufficiale]

Ciao,
Federico