On Fri, 24 Sep 2010 22:00:32 +0200, Federico Cozzi wrote:

> Non si tratta di fare niente in maniera coatta.
>
> 1. amenity=ice_cream è stato proposto per primo
> 2. shop=ice_cream è stato inserito nelle map features senza seguire la
> procedura corretta
> 3. è stata fatta una votazione la cui domanda era "siete d'accordo a
> usare tutti amenity=ice_cream invece di tutti gli altri tag che ci
> sono?" e l'esito è stato sì
> (aggiungo anche che amenity=ice_cream è usato più di shop=ice_cream)
>
> Pertanto mi sembra corretto rimuovere shop=ice_cream, che la comunità
> ha deciso essere sostituito da amenity=ice_cream

Fatto:

1) aggiunta di amenity= →
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Template:Map_Features:amenity&action=historysubmit&diff=537040&oldid=518182

2) rimozione di shop= →
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Template:Map_Features:shop&action=historysubmit&diff=537041&oldid=536586

Ero indeciso se usare [[Image:Shop-ice_cream.jpeg]] o
[[Image:English-parlour.jpg]]. Ho optato per l'ultima, sentitevi liberi di
cambiare. :)

Il prossimo passo è discutere sull'opportunità di un bot shop=ice_cream →
amenity=ice_cream, ed eventualmente successivamente aggiungere la proposta in
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:User:Xybot .

Ciao,
David