2010/9/27 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> non interessa, la domanda è: qual'è il tag migliore?

Facile rispondere: è stato approvato amenity=ice_cream, quindi è il
tag migliore.
(poi si può sostenere che la votazione democratica non è il modo
migliore per prendere delle decisioni, che è meglio l'assolutismo
illuminato ecc., ma qui si finisce fuori strada)

> uguale anche questo. Poi per essere pinolo: anche amenity=ice_cream:
> formalmente i voti dati prima dell'inizio della votazione non sono
> validi (non insisto su questo, ma in teoria è cosí, e qualche cretino
> l'ha anche fatto notare sulla lista tagging).

Non c'è nessun voto fatto prima dell'inizio della votazione. Pertanto
tutti i voti sono validi.

(e detto tra di noi, sono molto stufo di queste obiezioni infantili
quando shop=ice_cream se ne è infischiato di tutte le regole ed è
finito dritto sulla map features)

> a si? Quello non è molto chiaro dalla proposta.

Executive summary
Ice cream shops are already mapped but there is no standard way. This
proposal wants to standardize the way ice cream shops are tagged as
amenity=ice_cream.

> Anche il fatto che la nuova proposta
> non è compatibile con amenity=cafe cuisine=ice_cream (per un certo
> tipo di posto più specifico che amenity) crea una perdita di
> informazioni e qualche edit war se non c'è consenso.

Martin, la votazione è conclusa. So che sei contrario, l'hai
argomentato e hai votato no. Però ora la proposta è passata.
Possiamo andare avanti a fare altre cose?

> anything similar; ". Un "cafe" (sala da té) non è simile ad un
> negozio, chiosco o bancone, quindi in Italia non avrò grande
> difficoltà a taggare una gelateria, ma all'estero diventa difficile /
> poco chiaro con questa proposta.

Benissimo: questa proposta permette di taggare le gelaterie italiane.
Se è difficile taggare le gelaterie estere, ora mi aspetto un'altra
proposta sul wiki per taggare le gelaterie straniere. La discuteremo,
la voteremo e forse verrà approvata.

Ti ricordo che i tedeschi ci hanno inflitto amenity=biergarten che,
secondo la logica pazza di alcuni, è un doppione di amenity=fast_food
+ cuisine=beer

Ciao,
Federico