Il 11 ottobre 2010 12:48, Stefano Salvador
<stefano.salva...@gmail.com> ha scritto:

> ok, adesso capisco, non è che hanno detto che se ne fregano, hanno
> solo detto che è estramente difficile ricostruire l'history e
> l'approccio è che se qualcuno si lamenterà i dati verranno rimossi in
> seguito. Pare che abbiano consultato anche qualche legale in
> proposito.

Mi pare una posizione in linea con quello che si fa, da sempre, nel
mondo del copyright (nonché con le possibilità tecniche che si hanno).

Siccome è impossibile sapere per certo se si stanno violando diritti
altrui, uno prende tutte le precauzioni possibili ed un metodo di
lavoro che miri ad evitare violazioni. Nel caso qualcuno si lamenti di
una violazione, si cerca un accordo e si agisce di conseguenza.

D'altro canto, anche nel mondo del copyright (ma mi spingerei a dire
"nel mondo del diritto tutto) spetta a chi detiene un diritto
lamentarsi delle violazioni altrui e, al limite, anche dimostrare che
vi sia la violazione e/o il dolo.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>