2010/10/11 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:
> Martin,
> la mappatura a way separate vuol dire questo:
> http://en.wikipedia.org/wiki/File:20090503_under_Chicago_L_on_Franklin_Street.jpg

no. Questo sono 2 way separate (quindi sensa nodi in comune), mentre
qui si parlava di nodi in comune.

> Ma nel nostro caso le due way sono la stessa e vengono percorse da due
> veicoli diversi (il tram e le auto) quindi mi sembra artificioso
> separarle.

le 2 way nel nostro caso non sono la stessa cosa. Uno è per il tram,
l'altro è la strada. L'unica cosa in comune è lo spazio. L'operatore è
diverso, la larghezza è diversa, la portata massima è probabilmente
diversa, il ref è probabilmente diverso, la superficie è eventualmente
diversa, ...

> Col tuo ragionamento dovremmo mappare con due way separate anche due
> corsie diverse della stessa carreggiata:

no, quello è un altro discorso, ma ci aiuterebbe spesso. Io appoggio
la mappatura dei lanes (non come highway).

> Ma allora anche le corsie opposte di una medesima carreggiata
> dovrebbero essere mappate separate, perché in alcuni casi si dividono
> (isole spartitraffico)... Non sono d'accordo: di solito mappiamo con una sola
> way le due corsie
> opposte, e disegnamo due way separate solo dove appaiono le isole
> spartitraffico.

+1, si, sono d'accordo anch'io ma non è paragonabile al tram.

ciao,