Il giorno lun, 17/01/2011 alle 15.44 +0100, Stefano Droghetti ha
scritto:

> I punti insoluti rimangono due:
>
> 1- se c'è una pista ciclabile di fianco a una strada principale, il
> Garmin né alcun programma di conversione può capire a priori se si
> tratta di una strada percorribile o meno ANCHE dalle auto.
> 2- se anche si decide un modo univoco per far capire se una strada è
> percorribile o meno dalle auto, nella conversione in IMG questa
> distinzione sembra sparire

E aggiungo: come mai non si semplicemente come indicato nella wiki?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Map_Features#Cycleway

Vediamo il caso solito delle piste ciclabili di Ferrara:
qui sono tutte segnate
highway=path
bicycle=designated
foot=designated

La strada, separata in genere da cassonetti e isole rialzate, è così:
highway=unclassified
name= (eccetera)

Ora, non sarebbe molto più opportuno togliere highway=path e mettere
così?
cycleway=track
tracktype=grade1

Certo, esiste questa:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_tags_for_routing/Access-Restrictions
Ma come vedete per l'Italia non ci sono differenze.

Oltretutto, quest'estate ero in Cina e in tutta l'Asia il codice è
capovolto: vietato andare in strada per le bici, obbligatorio andare sui
marciapiedi, indistinti dalle piste ciclabili e molto larghi. Ho mappato
un po' anche lì ma questo è un altro problema.