Ciao a tutti,
    da tempo vedo che è aumentato notevolmente il numero di mapper di
OSM. Purtroppo, contemporaneamente, non è aumentata la qualità ma è,
IMHO, diminuita.

Alcuni esempi che ho notato nella mia zona. Sono comparsi percorsi
indicati come path, mentre, in alcuni tratti è evidente che siano
track; highway indicate che bridleway invece che track; strade
sicuramente non percorse (da dove sono stati presi i dati?) indicate
come road (quindi la cui classificazione è sconosciuta) o track (tutti
appartenenti all'itinerario "via francigena") mentre in realtà sono
path; strade indicate come unclassified che sono invece track; ecc.

Purtroppo, vista la gran mole di dati inseriti, non mi è materialmente
possibile verificare sul campo ogni punto. Come fare ad aumentare la
qualità? Se si continua così, purtroppo OSM rischia di essere
affidabile quanto una mappa tradizionale, se non addirittura di meno.
Attendo consigli. Grazie.

Ciao,

Andrea.