On Wed, 16 Feb 2011 20:51:34 +0100, M∡rtin Koppenhoefer wrote:

> Secondome non è  - se i bagni non sono pubblicamente accessibili - una
> buona mappatura ma "tagging per il renderer".

Suvvia, questa solfa del "tagging per il renderer" viene sempre più abusata.
Non è che l'utente abbia mappato un bagno come amenity=monument solo per farla
comparire, eh ;)

Il "tagging per il renderer" dev'essere tirato fuori quando serve; altrimenti
finisce come "Al lupo! Al lupo!"... IMVHO.

> Se vedi qui:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dtoilets
> "Public toilets (a.k.a. Lavatories / W.C.s) May be run as a local
> amenity by the government, or part of commercial provisions e.g. in a
> shopping mall. May charge a fee. "
> quindi nel campeggio (se non sono pubblicamente accessibili) dovresti
> taggarli con amenity=private_toilet o qualcosa di simile.

Invece a me:

    amenity=toilet
    access=private

pare più appropriato (e no, la wiki non è dirimente in questi casi, la
comunità lo è. La wiki è solo un posto per documentare le "best practices").

Inoltre, attorno quel campeggio c'è un barrier=qualcosa (non ho visto i dati,
ma è chiaramente una barrier, visto il rendering), che un router sensato non ti
farebbe attraversare.

Io sono dell'opinione "mappiamo il più possibile" (per dire, io ho anche mappato
alberi e lampioni). Se poi i dati, ad un certo gruppo di utenti / uso della
mappa, non sono "utili", è sempre possibile filtrarli.

My 0.02€,
David