Traduzione del messaggio precedente di Thomas Ineichen, come da lui chiesto:

Cari vicini,

abbiamo ricevuto da SwissTopo il permesso per importare i confini
municipali della Svizzera. Siccome ciò vuol dire fare modifiche anche
lungo i confini nazionali, vorrei che guardaste la mia visualizzazione
dei dati:

http://osm.t-i.ch/gg.html

I dati sono gli stessi usati per le mappe ufficiali in scala 1:25000
e, per quanto ho visto, sembrano più accurati dei dati attuali, ad
esempio seguono il profilo di questo fiume:

http://osm.t-i.ch/gg.html?zoom=14&lat=46.13847&lon=8.61022&layers=BT

A parte la quantità di lavoro necessario per ricollegare le linee di
confine con i confini comunali in Italia, ci sono obiezioni o ragioni
per cui i nuovi dati svizzeri non dovrebbero essere usati come linee
di confine tra l'Italia e la Svizzera? (Inoltre: qualcuno conosce la
fonte dei dati attuali?)

Saluti,
Thomas