Il giorno sab, 12/03/2011 alle 09.33 +0100, Giacomo Boschi ha scritto:

> Ad esempio, consideriamo due campi separati da un muretto. Senza
> multipoligoni devo ripassare tre volte sullo stesso segmento: una volta
> per taggare il muretto, la seconda per taggare il bordo di un campo e la
> terza per taggare il bordo dell'altro campo. Con i multipoligoni invece
> basta disegnare il muretto una sola volta (taggandolo come tale), poi
> con le relazioni indico che quella siepe costituisce il bordo fra due
> campi adiacenti.

Uhm... Io da ignorante, intuitivamente, farei così:

- Disegno a mano il campo tutto intero
- Lo taggo landuse=farmland
- Unisco due dei punti per creare il muretto e lo taggo come barrier.

Se c'è una strada in mezzo il discorso è diverso:

- Se la strada separa due campi, faccio due campi separati e la strada
in mezzo
- Se la strada è una di quelle sterrate per i trattori, che serve ai
proprietari per passarci in mezzo, faccio un campo unico e dentro taggo
la strada come track di basso rango, certe volte anche come
access=private