Ecco, questo tipo di narrazione vocale me lo dava con le mappe Garmin, con
quelle OSM sono del tutto scomparse le frasi tipo "prendere la prima a
destra", usa genericamente un "girare a destra"... :O
Ho scaricato la mappa delle Marche direttamente dal sito gfoss, come mi
era stato precedentemente suggerito. Uso Linux (Kubuntu) e ho provato
Mkgmap, ma poi ho preferito scaricare quella già pronta dell'intera
regione dal sito gfoss.

In data 19 marzo 2011 alle ore 20:42:27, Marco Certelli [via GIS]
<ml-node+6188115-117262968-90...@n2.nabble.com> ha scritto:

> Ciao,
>
> ho provato col mio nuvi 255 in modalità percorso simulato. A me sembra
> che le
> indicazioni vocali siano perfette.
>
> esempio:
> tra 200m entrare nella rotonda, poi prendere la prima a destra
> entrare nella retonda
> prendere la prima a destra
>
> Non so che mappa garmin usi tu ma a me la mia funziona benissimo. Io la
> mappa la
> faccio con CreateIMG,
> http://mce66.altervista.org/software.html#Open_Maps_for_Garmin_navigators.

> [...]

Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/